Italian English French German Portuguese Russian Spanish

 

La Villa

L’Hotel Villa Carmelita è situato nell’antico borgo di Carpeneto, nel Monferrato.
Dispone di quindici camere così suddivise: otto doppie, sei singole e una suite. La villa si affaccia su un meraviglioso parco, che contorna la piscina, il centro benessere e il campo da tennis.
Le parti comuni, le sale: ogni ambiente rispecchia il gusto di un lusso tenue, sussurrato.
La fierezza del marmo, l’armonia della pietra, il calore del legno. Tutto rimanda ad emozioni semplici ma esclusive.
Ogni comfort nel culto della tradizione, che si respira al bancone del bar o ai tavoli del ristorante “Il vino di Ismaro”.
La sala biliardo. Il piacere del camino acceso, d’inverno, mentre si degustano cocktail preparati con maestria, nella boiserie centrale.
Oppure una passeggiata nel parco, senza fretta...

  Lorenzo Paolicelli  Carpeneto luglio 2012

Sorseggiate un Martini ghiacciato, a bordo piscina. I profumi del Monferrato donano un senso di pace profonda. Il bosco di noci, la vallata, le colline dolcissime. Laggiù, dove l’occhio si perde, i contorni delle Alpi. I colori del tramonto cambiano ogni secondo e rendono dinamico un paesaggio altrimenti immobile. Fra poco gusterete le stesse sensazioni dal balcone della vostra camera. O forse sarà la cena a riflettere ai vostri sensi l’emozione dei colori e dei sapori di queste colline. Una quiete antica, contadina. Una terra resa prospera dal sudore di generazioni di uomini e donne. Gente schietta, come il suo vino. Il turismo di massa non ha sfiorato questi paesaggi. Qui c’è l’Italia. Quella vera. I paesi intorno vivono al ritmo della vita. Senza accelerazioni, senza fretta. I castelli si ergono come mille anni or sono, orgogliosi di dominare ancora queste vallate. I filari di vite sembrano le vene e le arterie di questo meraviglioso organismo. Storia, cultura, tradizione. La sera è calata. Avete preso un libro, in biblioteca. La cena è stata memorabile. La tentazione della musica in piscina è invitante. Magari un digestivo con gli amici, prima di assaporare il testo di poesie scelto.
Siete a Villa Carmelita, a Carpeneto. Sarete accolti secondo i sacri doveri dell’ospitalità.

Attività e itinerari

  • Passeggiate in collina
  • Visite ai castelli
  • Golf Club Villa Carolina a 5 km
  • Shopping Valenza "Città dell'oro e dei gioielli"
  • Shopping Outlet Serravalle
  • Centri termali ad Acqui Terme
  •  Visite guidate delle Langhe